Stufe a Pellet Italia

COPERTURE DI GARANZIA

Per il difetto di conformità manifestatosi nei primi 6 mesi di vita del prodotto il consumatore ha diritto alla riparazione del difetto senza alcuna spesa.

Dal settimo al ventiquattresimo mese, nel caso in cui sia stato accertato un vizio di conformità, il consumatore dovrà sostenere il costo della chiamata mentre il venditore continuerà a farsi carico del costo della manodopera e di eventuali ricambi funzionali utilizzati.

Qualora il difetto riscontrato sia riconducibile a condizioni e/o eventi esterni quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, portata insufficiente degli impianti; errata installazione e/o manutenzione operata da personale non in possesso dei requisiti previsti dalle leggi in vigore nel paese di residenza del consumatore; negligenza; incapacità d’uso e cattiva manutenzione da parte del consumatore, rispetto a quanto riportato e raccomandato nel libretto di istruzioni del prodotto, che costituisce parte integrante del contratto di vendita, decade la presente garanzia. Non sono altresì compresi nella presente garanzia i danni subiti dal prodotto in assenza di cause provate imputabili a vizi di fabbricazione.

Allo stesso modo sono esclusi dalla presente garanzia i vizi riconducibili al mancato corretto funzionamento della canna fumaria, ai sensi della legislazione in vigore nel paese al momento dell’acquisto, così come tutti i difetti del prodotto dovuti ad incuria, rottura accidentale, manomissione e/o danneggiamento nel trasporto (graffi, ammaccature etc.), interventi eseguiti da personale non autorizzato ed ulteriori danni causati da erronei interventi del consumatore nel tentativo di porre rimedio all’iniziale guasto. Sono esclusi da garanzia i seguenti materiali di consumo: le guarnizioni, i vetri ceramici o temperati, le candelette Trascorso il periodo di 24 mesi di garanzia ogni intervento di riparazione sarà a completo carico del consumatore.

ULTERIORI AVVERTENZE

Utilizzare esclusivamente il combustibile raccomandato dal produttore, pellet a norma Din Plus. La stufa non deve essere utilizzato come inceneritore. Non utilizzare la stufa come scala o struttura di appoggio. Non mettere ad asciugare biancheria sulla stufa. Eventuali stendibiancheria o simili devono essere tenuti ad apposita distanza da essa. Pericolo di incendio e danneggiamento del rivestimento. Ogni responsabilità per un uso improprio della stufa è totalmente a carico dell’utente e solleva il produttore da ogni responsabilità civile e penale.

Qualsiasi tipo di manomissione o di sostituzione non autorizzata di particolari non originali della stufa può essere pericoloso per l’incolumità dell’operatore e sollevano la ditta da ogni responsabilità civile e penale. Gran parte delle superfici della stufa sono molto calde (porta, maniglia, vetro, tubi uscita fumi, ecc.). Occorre quindi evitare di entrare in contatto con queste parti senza adeguati indumenti di protezione o appositi mezzi, come ad esempio guanti a protezione termica. E’ vietato far funzionare la stufa con la porta aperta o con il vetro rotto.

La stufa deve essere connessa elettricamente ad un impianto munito di un efficace sistema di messa a terra. Spegnere la stufa in caso di guasto o cattivo funzionamento. L’accumulo di pellet incombusto nel bruciatore dopo ogni “mancata accensione” deve essere rimosso prima di procedere con una nuova accensione. Controllare che il bruciatore sia pulito e ben posizionato prima di riaccendere. Non lavare la stufa con acqua. L’acqua potrebbe penetrare all’interno dell’unità e guastare gli isolamenti elettrici, provocando scosse elettriche. Le installazioni non rispondenti alle norme vigenti fanno decadere la garanzia della stufa, così come l’uso improprio e la mancata manutenzione come prevista dal costruttore

65720

Prodotti Venduti

64310

Clienti Soddisfatti

13

Modelli di Stufe

1

Solo Rivenditore: Stufe a Pellet Italia

L'Azienda

Seguici su facebook

Consulenza Gratuita

I nostri consulenti esperti sono gratuitamente al vostro servizio per assistervi nella scelta e nel corretto dimensionamento della vostra caldaia a pellet, analizzando i vostri consumi e le vostre reali esigenze.

Richiedi preventivo